7^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-REZZATO 2-3

 In serie d

E’ tornato a segnare lo Scanzo nella partita di oggi contro il Rezzato ma, nonostante fosse passato in vantaggio di due goal, ha subito la rabbiosa reazione del Rezzato e purtroppo non ha ottenuto punti, pur non lasciando nulla di intentato durante i 90 minuti. Finisce dunque 3-2 per gli ospiti l’incontro di oggi al “Comunale”, ai nostri ragazzi rimane il rammarico per il doppio vantaggio non mantenuto.

La partita, nonostante il campo pesante per la tanta pioggia caduta nelle ore precedenti al match, inizia a ritmi forsennati con il goal al 7° di Aranotu che piazza all’incrocio dei pali, sull’assistenza di Corno; Scanzo già costretto ad operare un cambio al 13° quando Ganea deve arrendersi ad un infortunio e lasciare il campo a Cartella. I giallorossi non si scoraggiano e quattro minuti dopo è Cortinovis che con una traiettoria insidiosa su punizione beffa il portiere avversario: 2-0 Scanzo e Rezzato in difficoltà. Purtroppo qui cambia la partita perchè il Rezzato si sveglia dal torpore e comincia a prendere le redini del gioco, andando vicinissimo al goal al 24° Varas costringe al miracolo Aiello; al 31° sempre sull’asse Varas-Caridi arriva il goal del Rezzato, con quest’ultimo che con un tocco sotto batte Aiello dopo essersi inserito tra i due centrali di difesa casalinghi. C’e tempo ancora per un goal del Rezzato che viene però annullato per fuorigioco.

Nella ripresa comincia subito forte il Rezzato che trova il pareggio al 49° con Bruno che forse parte da sospetta posizione di offside. Al 69° Sodinha batte una punizione di poco alta sulla traversa; due minuti dopo è ancora Bruno a sfruttare una respinta di Aiello per calciare al volo e portare i suoi in vantaggio. Lo Scanzo fatica a reagire ma al 92° va vicino al pareggio con Comi, ma il pallone si spegne sull’esterno della rete.

Una sconfitta dolorosa per lo Scanzo, visto il doppio vantaggio ottenuto in una prima parte di gara in cui i giallorossi avevano messo in seria difficoltà una squadra dalle grandi ambizioni come il Rezzato. Nella prossima partita, contro il Darfo Boario, lo Scanzo dovrà tornare necessariamente a fare punti, dal momento che, vista la classifica, tra sette giorni assisteremo ad un vero e proprio scontro salvezza. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 4-3-3: Aiello; Corno, Paris, Rota, Cortinovis (51′ Albini); Di Lauri, Zambelli (46′ Acerbis), Maietti (73′ Comi); Aranotu, Manenti, Ganea (13′ Cartella; 73′ Carrara)

Recent Posts