12^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: VIRTUS BERGAMO-SCANZOROSCIATE 1-3
E’ finalmente arrivata la vittoria per lo Scanzo e ottenerla in un derby molto sentito rende il tutto molto più dolce e bello; il risultato di 1-3 in trasferta è sicuramente sintomo di un’ottima conduzione di partita da parte dei nostri ragazzi, che in un balzo solo raggiungono il 13° posto, ovvero il migliore in caso di play-out.
La partita inizia con le due squadre che si studiano, con un tentativo più marcato da parte della Virtus di controllare il gioco, ma è dello Scanzo la prima occasione con Zambelli che non arriva di un soffio sul cross di Cortinovis; i padroni di casa rispondono con un tiro dalla distanza di Monni che termina sulla parte alta della traversa, dopo una deviazione. Al 29° è sempre Zambelli a rendersi pericoloso con un’azione personale conclusa da un tiro che si spegne fuori di poco; l’ultima occasione del primo tempo capita allo Scanzo in un’azione molto caotica: Galelli tira, il portiere respinge e, sulla successiva conclusione di Maietti, Aranotu veste i panni del difensore respingendo involontariamente il pallone.
Nella ripresa lo Scanzo rientra a mille e al 52° in contropiede Paris calcia a botta sicura da dentro l’area trovando un ottimo Cavalieri a sbarrargli la strada; un minuto dopo un tiro-cross di Germani sbatte sulla traversa. Al 55° Aranotu duetta con Galelli e viene steso in area; il rigore viene calciato e realizzato dallo stesso Aranotu che porta così lo Scanzo in vantaggio. La Virtus però trova subito il modo di raddrizzare la partita quando Houfadi in azione di mischia trova il pertugio per battere Aiello; al 62°, però, sempre la premiata ditta Aranotu-Galelli costruisce un’azione di pregevole fattura che porta Di Lauri a concludere in rete per il 2-1. A questo punto lo Scanzo cerca di gestire il vantaggio, colpendo appena possibile ed infatti all’82° su azione di corner ancora Aranotu stacca di testa e batte Cavalieri: 3-1 e doppietta per l’attaccante giallorosso, in un ottimo periodo di forma per quanto riguarda reti e incisività in campo. La Virtus accusa il colpo e non crea più pericoli sino al triplice fischio, che decreta la prima vittoria in trasferta dello Scanzo.
Una vittoria che porta a 3 la striscia di risultati positivi dello Scanzo, che sale così a 10 punti, staccato di quattro lunghezze dalla zona salvezza diretta. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-3: Aiello; Acerbis, Paris, Suardi, Cortinovis; Di Lauri, Zambelli, Maietti; Galelli (74′ Comi), Aranotu (87′ Albini), Cartella (81′ Carrara)