16^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-VILLA D’ALME’ VALLEBREMBANA 1-3
Brutto stop casalingo per lo Scanzo che, passato in vantaggio, subisce la veemente rimonta degli avversari, in un periodo decisamente positivo per quanto riguarda i risultati. Purtroppo la sconfitta determina anche la fine della serie di sette partite senza sconfitte, ma confidiamo che i ragazzi si sappiano subito riprendere in vista dell’ultima giornata di andata.
Parte forte lo Scanzo che già al quarto minuto passa in vantaggio quando Cartella crossa per Giangaspero che in girata centra in pieno il palo ma Zambelli è lestissimo a raccogliere il tap-in ed infilare l’1-0. Il goal preso a freddo sveglia dal torpore gli ospiti che alla prima occasione utile pareggiano: una discesa con cross del terzino Ravasio trova Picozzi al centro dell’area, il quale con un bello stacco di testa batte il rientrante Poffa; al 15° è Giangaspero ad andare di nuovo vicino al goal ma la sua conclusione termina sopra la traversa. Al 26° uno scatenato Zambelli trova di nuovo la via della rete, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco; la partita è viva ed aperta, con occasioni da parte di ambo le parti e non è un caso che dopo il goal annullato il Villa, solamente due minuti dopo, testa i riflessi di Poffa che si oppone alle conclusioni di J.Ferrè e di Corti. Al 32° è il VillaValle a vedersi annullare un goal segnato da Sala. Il primo tempo si chiude con il miracolo di Poffa che nega la gioia del goal a J.Ferrè.
Nel secondo tempo sono gli ospiti a sorprendere subito i nostri ragazzi, con un preciso traversone di Bance che pesca Corti in area per il 2-1; lo Scanzo accusa il colpo e subisce il tentativo avversario di chiudere la partita ed è ancora Poffa a mandare in angolo una conclusione pericolosa di Picozzi. Al 75° il Villa chiude definitivamente il match con Bance che semina il panico nell’area giallorossa e di sinistro incrocia la conclusione che si insacca all’angolo opposto: 3-1. Lo Scanzo potrebbe accorciare le distanze all’89° ma sul corner di Lamera, nè Paris, nè Giangaspero riescono ad impattare il pallone.
Finisce dunque 3-1 per il Villa d’Almè Vallebrembana, che sale così al sesto posto in classifica, condannando lo Scanzo al quartultimo posto a pari merito con Legnago e Ciserano. Sarà quindi fondamentale chiudere con una vittoria il girone d’andata nello scontro di domenica prossima in casa dell’Olginatese, fanalino di coda. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-3: Poffa; Acerbis (68′ Lamera), Suardi, Paris, Cortinovis (68′ Corno); Zambelli, Maietti (52′ Aranotu), Boschetti; Cartella (52′ Carrara), Giangaspero, Galelli