19^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-COMO 0-2
Non è riuscita l’impresa allo Scanzo che perde lo scontro casalingo contro la capolista Como per 2 reti a 0, colpita nella ripresa dopo il primo tempo in cui il risultato era di parità.
Nel primo tempo lo Scanzo cerca di limitare la superiore qualità dei comaschi, squadra che punta alla Serie C, cercando di chiudere le giocate avversarie, non lesinando ripartenze pericolose. Sono comunque i lariani a fare la partita ma le loro conclusioni terminano tutte a lato della porta difesa da Poffa e, quando sono indirizzate nello specchio, ci pensano i difensori come Paris che al 17° in mischia respinge la conclusione di Gentile.
La ripresa inizia con lo stesso copione dei primi 45 minuti, ma al 58° il match si sblocca: una sponda di testa di Dell’Agnello trova libero Celeghin che si inserisce in area e batte Poffa con un diagonale rasoterra da destra verso sinistra. Lo Scanzo prova ad accennare una reazione, anche con qualche cambio di formazione, ma al 67° arriva il raddoppio con Gabrielloni che calcia al volo all’angolino. Al 78° il Como cala il tris ma l’arbitro annulla per un tocco di mano. L’ultima emozione del match la regala di nuovo Celeghin che centra in pieno il palo.
Purtroppo per lo Scanzo il Como si è dimostrato superiore, come d’altro canto la classifica indica vista la posizione e gli obiettivi completamente diversi perseguiti dalle due squadre; ora i giallorossi dovranno preparare al meglio la trasferta di Mantova, altra capolista del girone B. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-3: Poffa; Cavagnis (81′ Bertolotti), Suardi, Paris, Cortinovis; Maietti, Lamera (81′ Acerbis), Boschetti (63′ Giangaspero); Manenti, Aranotu (72′ Moraschini), Galelli (83′ Carrara)