29^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-VIRTUS BERGAMO 1-1
Un pareggio positivo per lo Scanzo nel derby di oggi contro la Virtus Bergamo, un 1-1 che serve comunque a smuovere la classifica, proiettando i nostri ragazzi a +2 sulla zona playout. FORZA SCANZO!!
Si mette male la partita per lo Scanzo che, nonostante nelle battute iniziali sembri più pimpante, subisce goal alla prima occasione concessa; siamo infatti al 13° quando Calì calcia magistralmente una punizione che va ad infilarsi all’incrocio dei pali. I giallorossi rispondono al 22° con una travolgente discesa di Aranotu che, nonostante venga toccato da un difensore avversario, rimane in piedi e impegna il portiere con una conclusione rasoterra. Scanzo che pareggia sul finire del primo tempo quando al 41° un rimpallo in area avversaria finisce sui piedi di Giangaspero che insacca. L’ultima emozione dei primi quarantacinque minuti è un tiro di Germani che finisce a lato di poco.
Nella ripresa i tifosi assistono ad un match molto maschio, intenso, con zero occasioni da goal ma con innumerevoli duelli tra i giocatori di ambo le squadre, che rendono la contesa godibile dal punto di vista dei supporters accorsi al “Comunale”.
FORMAZIONE 3-5-2: Aiello; Suardi, Rota (92′ Cortinovis), Paris; Bertolotti, Zambelli, Lamera (55′ Manenti), Maietti (70′ Boschetti), Corno; Giangaspero (72′ Bangal), Aranotu (86′ Galelli)