1^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-BRUSAPORTO 1-0

 In serie d

Inizia con una vittoria nel derby contro il Brusaporto il campionato dello Scanzo, che con l’1-0 odierno conquista i primi tre punti in stagione. Una partita giocata su buoni ritmi, con poche occasioni ma comunque godibile, vista anche la sana rivalità tra le due compagini.

Il primo tempo non regala grandi emozioni, dal momento che nella zona di centrocampo i due schieramenti si sfidano nel cercare il predominio nel gioco. La prima occasione è degli ospiti al 32° quando un colpo di testa di Zanardini viene spazzato a pochi passi dalla linea di porta dalla nostra retroguardia; lo Scanzo risponde sette minuti dopo con un’ottima combinazione tra le due punte Aranotu e Giangaspero che liberano Zambelli al tiro ma la sua conclusione non impensierisce il portiere, che devia in angolo.

Secondo tempo più frizzante e meno bloccato, con i giallorossi subito pericolosi con Zambelli che si vede respingere coi piedi dal portiere il possibile vantaggio; siamo al 61° quando Bertacchi illumina con una splendida palla a scavalcare i difensori che pesca Giangaspero solo e libero di trafiggere Gavazzeni per l’1-0. Nel finale il Brusaporto prova a pareggiare con Ferrari, ma il colpo di testa viene messo in angolo da Colleoni.

Per lo Scanzo un’ottima vittoria che permette di conquistare subito 3 punti importanti nella lotta salvezza, per di più ottenuti contro una squadra contro cui non è mai facile vincere visto l’impegno che entrambe le squadre mettono sempre quando si incontrano. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi, Rota (46′ Gambarini), Paris; Motta, Zambelli, Bertacchi (76′ Bangal), Fumagalli S. (61′ Vallisa), Giangaspero (85′ Colosio), Aranotu (70′ Fumagalli A.)

 

Recent Posts