8^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: FOLGORE CARATESE-SCANZOROSCIATE 1-0
Sconfitta di misura per lo Scanzo, peraltro condannato solo da un rigore trasformato dai padroni di casa, che conquistano quindi lo “scontro al vertice” vincendo per 1-0 una partita combattuta.
Parte forte lo Scanzo che dopo otto minuti costruisce subito una grossa occasione con Giangaspero che servito in profondità non riesce a centrare la porta; tre minuti dopo è sempre il bomber giallorosso ad andare vicino al vantaggio, ma la conclusione deviata finisce poco fuori alla destra del portiere. Al 20° bella combinazione dello Scanzo con un tiro al volo di Fumagalli che viene salvato sulla linea dalla difesa locale.
Dopo un primo tempo in cui i giallorossi hanno sicuramente cercato di più il vantaggio, la Folgore reagisce ad inizio ripresa quando al 49° un colpo di testa di Ferrari colpisce la parte alta della traversa; al 57° punizione lunga dei padroni di casa, colpita di testa da Parenti, con la palla che sbatte sul braccio di Paris: calcio di rigore. Il penalty viene trasformato da Ferrari per il vantaggio locale. Dopo l’episodio del rigore il match si innervosisce con tanti duelli in mezzo al campo e poco gioco costruito; al sesto ed ultimo minuto di recupero lo Scanzo conquista un corner e sui suoi sviluppi la palla non entra solo per un salvataggio sulla linea della difesa di casa. L’arbitro decreta quindi la fine tra le proteste dello Scanzo per un fallo subito poco prima in area da Gambarini, che ai più è sembrato tale da poter decretare un altro calcio di rigore.
Per lo Scanzo quindi una trasferta conclusa senza punti, ma con qualche recriminazione sia per l’episodio nel finale sia per le occasioni avute e non sfruttate nel primo tempo. Resta di positivo il fatto di aver comunque tenuto testa ad un avversario dalle alte ambizioni in classifica, segno che giocare contro i giallorossi non è mai facile per nessuno. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Paris, Rota, Nessi (63′ Colosio); Motta, Zambelli, Bertacchi (85′ Gambarini), Fumagalli S. (72′ Moraschini), Corno; Bangal (63′ Aranotu), Giangaspero