10^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: MILANO CITY-SCANZOROSCIATE 1-1
Nell’articolo di presentazione della partita avevamo scritto che, nonostante la classifica potesse far pensare a un impegno semplice, la trasferta contro il Milano City nascondeva delle insidie. E infatti nonostante un secondo tempo in cui lo Scanzo è andato più volte vicino alla vittoria, il risultato finale è un pareggio per 1-1 che rappresenta comunque un passettino in avanti verso la salvezza.
Nel primo tempo i venti minuti iniziali scorrono senza occasioni ma, sulla prima creata dai locali, al 23° Motta stende in area un avversario, causando un calcio di rigore che Spinola trasforma spiazzando Colleoni; lo Scanzo reagisce con la stessa “moneta” quando al 36° Aranotu si incunea tra la difesa locale e viene atterrato da Ornaghi. Il conseguente penalty è realizzato da Giangaspero, anche lui spiazzando il portiere. Nel recupero un gran tiro di Specchia viene messo in angolo da Colleoni.
Lo Scanzo nella ripresa entra con un altro piglio e già al 54° un tiro da fuori di Bertacchi, leggermente deviato, finisce sul palo esterno; al 70° dopo una grande azione tra Bertacchi e Aranotu, quest’ultimo crossa in mezzo ma la conclusione di Moraschini è alta. Al 78° Giangaspero si traveste da rifinitore, trovando Paris che da buonissima posizione calcia alto. L’ultima occasione del match capita sui piedi di Gambarini ma anche lui non trova la porta.
Finisce quindi 1-1 una partita che lo Scanzo poteva sicuramente, soprattutto nella ripresa, vincere, ma il punto conquistato serve comunque a non perdere troppi punti di vantaggio rispetto alla zona play-out. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Paris, Gambarini, Nessi; Motta (53′ Moraschini), Zambelli, Bertacchi (74′ Albini), Vallisa, Corno; Aranotu, Giangaspero (84′ Bangal)