14^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-PONTE SAN PIETRO 2-1

 In serie d

Ormai gli aggettivi sono finiti da un pezzo, perchè nessuno dei tifosi giallorossi vorrebbe svegliarsi da questo sogno che ora come ora è realtà, ovvero lo Scanzo che con la vittoria di oggi per 2-1 nel derby col Ponte San Pietro sale al secondo posto della classifica.

Parte fortissimo lo Scanzo che già al 10° potrebbe passare in vantaggio con una conclusione deviata di Bertacchi che scheggia la traversa; al 28° al termine di un’ottima azione corale, il tiro di Giangaspero termina fuori. Il primo squillo del Ponte è con Ruggeri al 30° ma la sua conclusione è ribattuta fuori area dalla difesa locale; al 38° passa in vantaggio lo Scanzo grazie a Zambelli che con una conclusione piazzata dal dischetto del rigore insacca. Quattro minuti dopo l’ex Atalanta Ferreira Pinto esalta i riflessi di Colleoni costringendolo a togliere dall’incrocio dei pali una punzione calciata magistralmente. L’ultima emozione del primo tempo capita sulla testa di Gambarini, con la palla che termina poco lontana dall’incrocio dei pali.

Nella ripresa, non c’è neanche il tempo per i tifosi di risedersi al proprio posto che Aranotu si libera in area con un gran numero ma il tiro sfiora il palo e finisce fuori. Al 57° Zenoni stende ingenuamente Giangaspero in area; il successivo rigore è realizzato dallo stesso numero 9 giallorosso, che raddoppia. Dopo il 2-0 non succede praticamente nulla, ma nel recupero su calcio di punizione del neo arrivato Pedrocchi il Ponte accorcia le distanze, ma ormai è troppo tardi per ribaltare il punteggio.

Termina quindi con una meritata vittoria il derby per lo Scanzo, che continua nel suo magic moment consolidando peraltro l’imbattibilità interna.

FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi, Rota, Gambarini; Motta, Zambelli, Bertacchi (80′ Albini), Vallisa (86′ Carrara), Paris; Giangaspero, Aranotu (60′ Bangal)

Recent Posts