19^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: DRO ALTO GARDA-SCANZOROSCIATE 2-2
Si conclude con il terzo pareggio consecutivo e il terzo posto in classifica uno straordinario, impensabile anche dai tifosi più ottimisti, girone d’andata per lo Scanzo, un inizio che rimarrà indelebile nella storia della Società.
Oltre allo squalificato Bertacchi e all’infortunato Aranotu, pure Colleoni accusa nella rifinitura un problema che non gli permette di giocare e quindi al suo posto esordisce il 2001 Berardelli, autore tra l’altro di un’ottima partita.
Nonostante un inizio forte dei padroni di casa, è lo Scanzo a condurre le danze con la prima occasione che arriva al 24° con un tiro da fuori di Vallisa messo in angolo dal portiere; al 36° quasi inaspettatamente rispetto all’andamento della gara, l’arbitro decreta un rigore per il Dro per fallo di Rota su Pancheri. Dal dischetto si presenta Menolli che porta in vantaggio i locali; la risposta dello Scanzo arriva tre minuti dopo quando Corno mette alto di testa su azione da corner. E’ lo stesso Corno che al 42° pareggia il risultato, con un pregevole tiro dopo essersi sistemato di petto il pallone crossatogli da Bertolotti.
Nella ripresa lo Scanzo già al primo minuto ha un’occasione con Giangaspero ma il colpo di testa è fuori misura; tra il 47° e il 49° Berardelli si scatena bloccando due tentativi molto pericolosi dei locali. Al 62° passano in vantaggio i giallorossi grazie a una sfortunata autorete di Stanghellini su cross di Moraschini; il Dro non ci sta ma trova ancora uno splendido Berardelli sulla sua strada, che salva il risultato su Aquaro; all’81° arriva il pareggio dei padroni di casa quando in mischia, nonostante un’altra bella respinta del portiere giallorosso, lo stesso Stanghellini si riscatta portando il risultato in parità. L’ultima occasione del match è ancora sulla testa di Aquaro, che viene di nuovo stoppato da Berardelli, sicuramente tra i migliori in campo oggi.
Finisce quindi con un pareggio tutto sommato positivo la trasferta di Dro, contando anche le molte defezioni per infortunio patite prima e durante la gara, nonchè un campo difficile viste le precipitazioni cadute in settimana ed infine l’entusiasmo di una squadra che, rivoluzionata in molti elementi, doveva necessariamente fare punti per salvarsi. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-5-2: Berardelli, Gambarini, Rota, Paris (46′ Nessi); Bertolotti, Zambelli, Vallisa (54′ Albini), Fumagalli A. (54′ Bangal), Corno; Giangaspero (77′ Carrara), Lizzola (61′ Moraschini)