23^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-VIRTUSCISERANOBERGAMO 3-0
Grandissima vittoria nel derby per lo Scanzo che travolge la malcapitata VirtusCiseranoBergamo con un perentorio 3-0, consolidando la terza posizione in classifica.
Nei primi venti minuti non succede nulla, fino all’episodio che sblocca e indirizza il match sui binari giusti per i giallorossi; dopo un pasticcio difensivo degli ospiti, infatti, la palla arriva sui piedi di Bangal che calcia trovando la respinta del portiere, ma Aranotu è lesto a spingere il tap-in in porta. La Virtus risponde al 25° su una distrazione di Motta, Gullit si libera e crossa in mezzo dove trova un compagno che calcia a botta sicura trovando sulla sua strada uno strepitoso Colleoni che mette in angolo. Al 40° arriva il raddoppio giallorosso, con l’ex di turno Motta che incrocia di destro al termine di una bellissima azione corale.
Il secondo tempo si apre con un cambio forzato per lo Scanzo, che deve sostituire Motta per un infortunio alla spalla con Bertolotti. Al 50° Corno si presenta a tu per tu con Verdi che lo ipnotizza; al 56° sulla punizione calciata da Bangal, l’arbitro decreta un calcio di rigore per un tocco col braccio della barriera. Sul dischetto si presenta Bangal ma la conclusione è respinta dal portiere; l’attaccante giallorosso si riscatta al 60° quando con un tiro al volo, dopo una punizione di Bertacchi allontanata dalla difesa, batte Verdi per il 3-0. La VirtusCiseranoBergamo sparisce ancora di più dal campo, colpita da uno Scanzo che è in una giornata di grazia, tanto che costruisce altre occasioni con Rota e Zambelli i quali però non centrano lo specchio. L’ultima occasione capita sul piede di Fumagalli A. ma la conclusione è bloccata in due tempi.
Termina quindi con l’apoteosi giallorssa il derby contro la VirtusCiseranoBergamo, mai in partita oggi, con un risultato ancora più importante visto il bel gioco mostrato contro una squadra che comunque ha molta qualità tra i suoi interpreti. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi, Rota, Paris; Motta (46′ Bertolotti), Zambelli, Bertacchi (86′ Fumagalli A.), Vallisa (90′ Fumagalli A.), Corno; Bangal (83′ Giangaspero), Aranotu