6^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-BRUSAPORTO 1-0
Vittoria di monumentale importanza per lo Scanzo, che sconfigge di misura il Brusaporto nel derby e si porta momentaneamente fuori dalla zona playout.
Vista la posta in palio, il primo tempo regala pochissime emozioni, se non addirittura nessuna, con le squadre che complici i ritmi bassi con cui il gioco veniva sviluppato e una certa preponderanza della fase di studio rispetto a quella di proposizione finiscono per annullarsi a vicenda. Segnaliamo infatti come unica azione pericolosa una percussione di Aranotu sventata dalla difesa ospite.
Nella ripresa si assiste a 45 minuti sicuramente più avvincenti in cui lo Scanzo mette sul campo quel pizzico di intraprendenza in più per cercare finalmente di rompere il ghiaccio e ottenere la prima vittoria stagionale; già al 48° infatti Bangal si libera dalla marcatura e dai 25 metri calcia ma il tiro è troppo debole per impensierire il portiere. Al 60° bel duetto tra Hadaji e Lizzola, con quest’ultimo che conclude alto; due minuti dopo sempre l’asse Hadaji-Lizzola produce pericolo in area avversaria e dopo una respinta così così della difesa ospite, il pallone arriva a Valli che, ben appostato al limite dell’area, insacca baciando il palo interno. La partita scorre via senza ulteriori occasioni da segnalare, con gli ospiti che tentano di affacciarsi in avanti, sempre rintuzzati dai giallorossi, i quali in ripartenza avrebbero forse potuto sfruttare meglio qualche azione buona.
Vince quindi lo Scanzo che coglie la prima vittoria in una partita sentita e importante come il derby contro il Brusaporto, salendo a 5 punti in classifica e guardando con più ottimismo alla prossima partita. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-4-2: Romeda; Cazzago, Rota, Sacchini, Corno; Hadaji (91′ Mazza), Di Lauri, Zambelli, Aranotu; Bertacchi (55′ Lizzola), Bangal (55′ Valli)