8^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-CASATESE 0-1

 In serie d

Sconfitta di misura per uno Scanzo mai domo, anche con l’uomo in meno, ma che purtroppo si vede condannato da un goal nel primo tempo alla seconda sconfitta consecutiva.

L’inizio di partita è abbastanza equilibrato, nonostante entrambe le squadre tentino da subito di creare occasioni per sbloccare il risultato, ma dopo il 20° sono gli ospiti che si rendono più pericolosi, prima con il tiro da fuori di Pontiggia messo in angolo da Romeda e poi al 24° con Isella che trovato solo in area da calcio di punizione insacca di testa. Lo Scanzo reagisce intorno alla mezz’ora con un colpo di testa di Rota che termina alto e al 40° con un tiro di Ravasio messo in angolo dal portiere ospite; in mezzo era stato Sacchini a salvare sulla linea una conclusione in ripartenza di Frigerio.

Nella ripresa lo Scanzo prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo nel tentativo di raddrizzare alla partita e già al 50° costruisce una colossale azione da goal con un corner di Bertacchi sul quale Bangal mette fuori da ottima posizione; al 65° l’episodio che condanna ancora di più i giallorossi, con l’espulsione per doppia ammonizione di Sacchini, che rende più difficoltoso l’assalto alla porta ospite. In inferiorità numerica infatti lo Scanzo riesce ad avere qualche occasione solo da calcio piazzato nel finale ma nè AranotuValli riescono a trovare la porta.

La partita termina quindi con una vittoria che lancia la Casatese ancora di più verso i piani alti della classifica, mentre lo Scanzo precipita all’ultimo posto, sperando che già dal prossimo incontro i nostri ragazzi riescano a tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-1-1: Romeda; Gambarini, Rota, Sacchini; Motta (80′ Binetti), Ravasio (70′ Lizzola), Bertacchi (80′ Zambelli), Di Lauri (68′ Spampatti), Corno; Bangal (61′ Valli); Aranotu

Recent Posts