13^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-CREMA 1-1

 In serie d

Ottimo pareggio per lo Scanzo che grazie a un goal strepitoso di Aranotu blocca la corsa alla vetta del Crema e aggiunge un altro punto alla classifica, utile nella lotta salvezza.

Inizia male la partita per i nostri ragazzi che dopo 5 minuti sono già sotto nel punteggio; un rinvio sbagliato di Rota arriva tra i piedi di Poledri che vede l’inserimento in area piccola di Bignami che deve solo spingerla in porta. Lo Scanzo ci mette almeno una decina di minuti a riprendersi dall’inizio shock ma il tiro di Cariello termina a lato; al 16° però Aranotu si inventa dal nulla un pallonetto di sinistro che scavalca il portiere e pareggia i conti…davvero un goal stupendo!! Sulle ali dell’entusiasmo lo Scanzo costruisce subito dopo un’altra palla goal ma lo stesso Aranotu stavolta non impatta nel modo giusto vanificando il possibile vantaggio.

Nella ripresa la partita segue il copione della prima frazione con un sostanziale equilibrio e un match molto combattuto, visto che entrambe le squadre, per motivi diversi, vorrebbero ottenere il bottino pieno; al 64° ghiotta doppia occasione per lo Scanzo con Bangal che si fa respingere il tiro e il successivo tap-in di Di Lauri è deviato provvidenzialmente in angolo da un difensore. L’ultimo acuto del match è di matrice giallorossa quando in pieno recupero dalla punizione di Di Lauri si crea un’ottima occasione per Zambelli che colpisce di testa sul palo lontano ma la palla finisce sul fondo.

Termina quindi con il terzo risultato utile consecutivo per lo Scanzo una partita che era da tutti dipinta come molto difficile, ma che regala un punto importante nella lotta salvezza ai giallorossi che muovono ancora la loro classifica. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 5-3-1-1: Berardelli; Cazzago (89′ Mazza), Corno, Rota, Sacchini, Motta; Zambelli, Bertacchi (83′ Ravasio), Di Lauri; Cariello (62′ Bangal); Aranotu (89′ Valli)

Recent Posts