17^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-CARAVAGGIO 1-2
Sconfitta dolorosa per lo Scanzo che conclude il girone d’andata in fondo alla classifica, essendo così costretto a dare immediatamente una sterzata al suo campionato nelle prossime giornate per uscire da questa serie negativa di risultati.
La partita potrebbe già mettersi male per i giallorossi dopo neanche un giro di lancette ma per fortuna Fumagalli si divora il vantaggio, propiziato da un liscio di Gambarini; all’11° Sacchini rinvia in malomodo permettendo così al Caravaggio di portarsi pericolosamente in area giallorossa ma Corno salva sulla linea. Un minuto dopo fallo di Gambarini su un attaccante ospite, con conseguente rigore segnato con freddezza dall’ex Basanisi; al 28° risponde lo Scanzo che guadagna un tiro dagli undici metri per un inutile fallo su Parravicini. Dal dischetto è Aranotu che spiazza il portiere per il pareggio. Al 36° si riporta in vantaggio il Caravaggio quando un lancio lungo di Pirola trova solissimo Fumagalli che questa volta scavalca Berardelli con un tocco sotto e permette ai suoi di chiudere in vantaggio il primo tempo.
Nel secondo tempo lo Scanzo riesce intorno al 69° a guadagnare un secondo tiro dagli undici metri per un fallo su Spampatti; è sempre Aranotu a presentarsi davanti a Valtorta, ma quest’ultimo riesce a respingere lo scavetto del 10 giallorosso e sulla conseguente respinta i difensori del Caravaggio salvano sulla linea, facendo così sfumare l’occasione del pareggio per lo Scanzo. La posta in palio è altissima e infatti le folate dello Scanzo sono più dettate dalla foga e dalla voglia di recuperare il risultato che da una manovra ragionata e poco precipitosa, per cui non sortiscono nessun effetto se non quello di creare qualche mischia o situazione potenzialmente pericolosa dalle parti del portiere ospite.
Finisce quindi con una sconfitta casalinga il derby contro il Caravaggio che sopravanza i giallorossi in classifica, lasciando lo Scanzo all’ultimo posto in classifica. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-4-1-2: Berardelli; Gambarini (40′ Mazza), Rota, Sacchini (26′ Binetti); Cazzago, Zambelli (80′ Bosis), Di Lauri (59′ Cariello), Corno; Comelli (52′ Spampatti); Parravicini, Aranotu