34^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: CARAVAGGIO-SCANZOROSCIATE 3-1
Termina con una sconfitta la stagione per lo Scanzo che perde 3-1 a Caravaggio, con i padroni di casa che grazie a questa vittoria si salvano.
Il gran caldo condiziona entrambe le squadre ma al primo affondo il Caravaggio è già in vantaggio con il goal dell’ex Bangal che deve solo appoggiare in rete l’assist del compagno; al 22° risponde lo Scanzo con un colpo di testa di Gambarini che termina fuori. Sulla conseguente ripartenza Messaggi salta in area un difensore e insacca il raddoppio. Il primo tempo termina sul 3-0 con un penalty molto dubbio assegnato ai locali, trasformato da Lamesta spiazzando Romeda.
Nella ripresa lo Scanzo cerca almeno di rendere meno amara la sconfitta e al 9° Stefanoni ha sul piede una buona occasione che termina fuori; lo stesso Stefanoni al 68° segna per i giallorossi con un bel tiro di sinistro dal limite dell’area al termine di un’azione personale. Pur con un secondo tempo di grinta e qualità ai giallorossi non riesce un’insperata rimonta e così la partita termina sul 3-1 per il Caravaggio.
Purtroppo lo Scanzo non riesce a conquistare punti negli ultimi 90 minuti di una stagione negativa conclusa con la retrocessione; ma sin d’ora si apre un’altra pagina, con forze nuove in Società al posto degli uscenti dirigenti, a cui va il nostro plauso per la lunga militanza (almeno 40 anni) tra le nostre fila. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-3: Romeda; Hadaji (46′ Cazzago), Gambarini, Corno, Mangili; Ravasio (46′ Binetti), Zambelli, Stefanoni; Giossi (58′ Comelli), Spampatti (46′ Travellini), Cariello (70′ Bianchi)