La stagione 2014-15 per lo Scanzo del dopo “Scanzopedrengo “ rappresenta una nuova svolta. Si decide di dunque di tornare a fare da soli anche perchè dalla parte dei vicini di Pedrengo si nota poco interesse e tanti problemi a livello di gestione strutture.
La nuova svolta, già di per sè molto difficile, è imperniata su scelte oculate magari anche azzardate a detta degli addetti ai lavori per poter competere con squadre blasonate e con budget nettamente superiori. La prima squadra dopo che Brembilla passa al Pontisola in serie D viene affidata ad un giovane giocatore NICOLA VALENTI che ha appena messo le scarpe al chiodo e che non ha neppure l’abilitazione per guidarla, fatto sta che come tutor la società gli affianca Franco Giugnetti fi no al conseguimento del patentino da parte del Valenti che avverrà nella stessa stagione calcistica frequentando il Corso Allenatori.
Il duo Valenti-Giugnetti guida la nave ad un tranquillo 6° posto, che ben fa ben sperare per il futuro. Il fi nale di stagione per il settore giovanile regala l’inaspettata ma meritata vittoria del campionato Allievi Regionali A da parte dei ragazzi ‘98 di mister Remonti, trascinati da capocannoniere Maggioni 39 gol che l’anno dopo approderà alla Beretti dell’Inter e da una difesa emetica, che subisce solo 12 gol nell’arco del campionato.
Inizia nel migliore dei modi il mandato del nuovo responsabile del settore giovanile Silvestri Giuseppe, che sostituisce per problemi di lavoro Giulio Fiammarelli.