PRELIMINARE COPPA ITALIA SERIE D: CARAVAGGIO-SCANZOROSCIATE 2-2 (4-2 d.c.r)
Termina ai rigori l’avventura dello Scanzo nella Coppa Italia di categoria, con il Caravaggio che passa quindi il turno dopo che il risultato dei 90 minuti di gioco era stato di 2-2.
Sicuramente un peccato per i giallorossi che in vantaggio di due goal non sono riusciti a contenere al meglio la veemente reazione dei padroni di casa, portando così il match oltre i tempi regolamentari.
La partita, complice il caldo e le gambe ancora da rodare appieno, è combattuta ma avara di grandi occasioni da ambo le parti, tanto che nei primi 40 minuti si segnalano solo una punizione alta di Zanola e una parata in due tempi di Colleoni sulla conclusione di Santonocito; al 43° si sblocca il match a nostro favore, quando Bertacchi batte un corner precisissimo sul piede di Fumagalli, ben appostato fuori area, che calcia un bolide all’incrocio imparabile per il portiere avversario: 0-1.
Parte fortissimo lo Scanzo nella ripresa, tanto che dopo un minuto una girata di Giangaspero viene deviata in angolo; sul corner conseguente ancora Bertacchi pesca sul secondo palo proprio il bomber giallorosso che raddoppia. Intorno alla mezz’ora della ripresa, si riapre il match quando su azione di calcio d’angolo Granillo insacca tra le proteste giallorosse per un presunto fallo di mano. Il pareggio locale arriva a cinque minuti dal termine quando in una delle classiche mischie in area Tini trova il varco per insaccare il 2-2.
Nella lotteria dei rigori purtroppo gli avversari si dimostrano più precisi segnando 4 dei 5 rigori tirati, mentre per lo Scanzo fatali sono gli errori di Colosio e Nessi che permettono ai padroni di casa di passare il turno.
Ora testa al campionato, che inizierà tra due settimane, e sempre FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Gambarini, Rota, Paris; Bertolotti (46′ Nessi), Fumagalli (61′ Zambelli), Bertacchi (68′ Albini), Vallisa, Motta (85′ Colosio); Giangaspero, Aranotu (49′ Bangal)