TURNO PRELIMINARE COPPA ITALIA SERIE D: OLGINATESE-SCANZOROSCIATE 4-2
Da oggi si comincia a fare sul serio per lo Scanzorosciate, che è sceso in campo in quel di Olginate per il turno preliminare della Coppa Italia di Serie D, partita terminata 4-2 per i padroni di casa.
Scanzo quindi eliminato dalla competizione, ma comunque autore di una prova di grande personalità, buon segnale in vista del campionato che partirà tra qualche settimana. Il primo tempo vede l’equilibrio a farla da padrone, quantomeno per la prima mezz’ora, con le due squadre che creano situazioni pericolose, ben gestite però dalle rispettive difese. L’episodio che sblocca il match arriva al 40° quando l’arbitro concede un rigore molto generoso per un contrasto vigoroso tra Tremolada e Cortinovis; Cristofoli realizza per l’1-0. Al 45° occasione per lo Scanzo con un colpo di testa di Aranotu che impegna il portiere avversario.
Nel secondo tempo la partita esplode definitivamente, forse anche per via di una condizione atletica che non è ancora al top, rendendo le difese meno attente e lucide. Siamo al 62° quando l’Olginatese raddoppia ancora dal dischetto e ancora con un fallo che lascia qualche dubbio; è sempre Cristofoli a segnare dagli undici metri per la doppietta personale. Al 70° arriva anche il 3-0 per i padroni di casa, con un autogol di Paris che devia un cross nella propria porta. Cinque minuti dopo grande azione personale di Fumagalli che recupera palla, salta il portiere e deposita in rete il 3-1, che dà ancora speranze ai giallorossi; Scanzo che accorcia le distanze con Paris, che devia la punizione calciata da Galelli. Purtroppo la gioia per il goal dura pochi attimi, perchè N’Guessane insacca il 4-2 sfruttando un’indecisione della nostra retroguardia.
Una sconfitta quindi per lo Scanzo che è dovuta essenzialmente agli episodi sfavorevoli, in quanto la prestazione, come detto in apertura di articolo, è stata positiva ed avrebbe meritato un epilogo diverso. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-3: Poffa; Bertolotti, Paris, Corno, Cortinovis; Zambelli (81′ Salvi), Albini (66′ Giangaspero), Fumagalli; Galelli, Aranotu (85′ Magoni), Ganea (66′ Manenti)